19-kg-marijuana-paterno

Che a Paternò lo spaccio di droga, ed in particolare di marijuana, in questi ultimi mesi, sia particolarmente diffuso lo dimostrano i continui arresti effettuati dai carabinieri con cadenza quasi quotidiana. Stavolta però il risultato è andato ben oltre le aspettative, visto che in un sol colpo i militari dell’Arma hanno sequestrato ben 19 kg di marijuana. A finire in manette è stato Giorgio Grasso, 40enne, paternese, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Ieri sera, i militari, a conclusione di un’articolata attività info investigativa, hanno proceduto ad una perquisizione domiciliare nell’abitazione dell’uomo estendendola anche nel garage di sua pertinenza dove sono stati rinvenuti, adagiate in alcuni teli, 19 kilogrammi di marijuana, ancora in fase di essiccazione. L’ingente quantitativo di stupefacente lavorato ed immesso nel mercato dello spaccio etneo avrebbe fruttato al 40enne oltre 60 mila euro.
L’arrestato è stato trattenuto in una camera di sicurezza dell’Arma in attesa di essere giudicato con rito direttissimo, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.