Notizie Politica

REGIONALI, MUSUMECI CANDIDATO DEL CENTRODESTRA

di Mary Sottile

Due mesi pieni. Poco più di 60 giorni che si annunciano di fuoco, nel corso dei quali si determinerà lo scenario politico e di governo al quale affidare la Sicilia per i prossimi 5 anni. Chi sarà il dopo Crocetta?

Il tempo stringe, le forze si compattano e mettono a punto strategie e liste. E’ di queste ore la notizia che il centrodestra affronterà compatto la campagna elettorale. Alla fine si è scelto di convergere su Nello Musumeci. Anche Silvio Berlusconi avrebbe detto si, con il via libera che dovrebbe arrivare a breve, con una comunicazione ufficiale.

Una scelta fatta ascoltando il territorio, ma anche guardando agli ultimi sondaggi, tanto cari proprio a Berlusconi. Tra l’ex presidente della Provincia di Catania e presidente della commissione antimafia dell’Ars Nello Musumeci e il professore Gaetano Armao (uomo caro al cavaliere) le distanze sarebbero abissali. Affaritaliani.it rende noto un recente sondaggio secondo il quale Nello Musumeci si attesterebbe poco sopra il 30%; mentre Gaetano Armano si colloca invece tra il 12 e il 14%. Intorno al 30-31% si attesterebbero i 5 Stelle, più lontano il Pd, indicato tra il 17 e il 18%.

Commenti su Facebook: