Notizie

COOP SICILIA: SALVI 273 POSTI DI LAVORO

L’accordo con i sindacati è stato siglato, permettendo di salvare quasi 300 posti di lavoro. Dopo un confronto durato circa tre mesi, è pronto a partire un piano di risanamento del gruppo aziendale “Coop Sicilia”, società controllata al 100% da Coop Alleanza 3.0, che rende possibile il salvataggio di 273 posti di lavoro, indicati fino allo scorso mese di giugno come esuberi e riguardante diversi punti vendita, due in provincia di Catania, con i centri di Zafferana etnea e San Giovanni La punta e la sede operativa di Catania, indicati in calo in termini di vendite, con 55 posti di lavoro a rischio.

Sul tavolo un nuovo piano di rilancio industriale, da attuare attraverso la riorganizzazione della rete, con chiusure ed aperture di punti vendita in posizioni strategiche e nuove politiche commerciali. Un piano di sviluppo da attuare subito e fino al 2020, periodo nel quale verranno aperti nuovi punti vendita e ammodernati quelli esistenti.

L’accordo, che dovrà essere ratificato nei prossimi giorni dopo lo svolgimento delle assemblee dei lavoratori, sarà operativo dal prossimo 1° ottobre.

Commenti su Facebook: